“La prova del cuoco”: torta morbida di mele e mandorle di Anna Moroni

torta morbida di mele e mandorle

Per fortuna c’è Annina Moroni, che ci prepara uno dei suoi dolci sciuè sciuè. Oggi una creazione sana, adatta anche ai celiaci, la torta morbida di mele e mandorle.

  • Ingredienti: Mandorle a lamelle 50 g, Essenza Di Mandorle q.b., Sale 1 pizzico, Zucchero 220 g, Uova 8, Farina Di Mandorle 325 g, Succo Di Limone 2 cucchiai, Mele Renette 3

Per prima cosa, lessiamo le mele: le sbucciamo e le tagliamo a fette; in un pentolino, mettiamo le mele col succo di limone ed un cucchiaio di zucchero; lasciamo cuocere fino ad ottenere una purea (10 minuti circa). Trasferiamo in un mixer. Sgusciamo le uova; aggiungiamo le uova alla crema di mele, insieme allo zucchero, la farina di mandorle, il sale e l’essenza di mandorle. Frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Rivestiamo una teglia del diametro di 24 cm con un foglio di carta forno e versiamo il composto all’interno. Spolveriamo la superficie con dello zucchero e delle mandorle a lamelle. Inforniamo la torta morbida in forno statico a 140° per 45-50 minuti.

c8

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter