Le ricette di Alessandro Borghese: delizia al caffè.

La ricetta della delizia al caffè dello chef, e volto Sky, Alessandro Borghese. Ingredienti e procedimento.

delizia al caffè

Lo chef Alessandro Borghese, oggi volto Sky, ieri di Real Time, torna ad aprire le porte di casa agli affezionati telespettatori. In una delle tante puntate di Cucina con Ale, registrate, appunto, all’interno della sua cucina, per gli spettatori di Real Time, ha proposto la ricetta della delizia al caffè, specificandone ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 100 ml di caffè freddo, 5 g di cacao in polvere amaro, 250 ml di panna vegetale montata, 80 g di cioccolato fondente fuso, 3 tuorli montati con lo zucchero (40 g), 3 albumi montati a neve, 8 cucchiai di fiocchi di mais al cioccolato.

Procedimento: sciolgo il cacao amaro nel caffè e lo incorporo agli albumi montati a neve ferma. Amalgamo insieme la panna, i tuorli montati con lo zucchero e gli albumi al caffè fino ad ottenere una crema omogenea. In ogni stampino verso un cucchiaio di fiocchi di mais e poi aggiungo la crema al caffè. Metto gli stampini in freezer per almeno 5 ore. Prima di servire i semifreddi li capovolgo e con il dorso del cucchiaio, faccio cadere nel piatto gocce di cioccolato fuso.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter