Linea Verde Estate – Undicesima puntata del 26 agosto 2018 – In Abruzzo, sulla via che porta a Scanno.

Come ogni domenica, anche se in estate, niente repliche o meglio di, ma appuntamento alle 12:20 su Raiuno con Linea Verde Estate, il programma che propone una vera e propria edizione estiva, con puntate completamente inedite. Alla conduzione nella versione estiva abbiamo Federico Quaranta , Federica De Denaro e la partecipazione di Peppone.

Linea Verde estate

Come sempre i conduttori andranno in cerca dei tesori della nostra campagna tra storia, arte, gastronomia e innovazione! Protagonisti dell’edizione estiva sono i paesaggi agricoli. Il programma in questi tre mesi vuole accentuare la sua vocazione al racconto degli itinerari rurali.

Linea Verde estate | Undicesima puntata | 26 agosto 2018

La puntata di oggi ci porta in Abruzzo, tra monti e valli dove scorrono i fiumi Sagittario e Tasso che formano laghetti di montagna e paesaggi incredibili fatti di strette e profonde gole. Federica De Denaro ripercorrerà il percorso degli antichi viaggiatori – “orribilmente bello” come lo descriveva Gabriele D’Annunzio – che porta alla misteriosa cittadina di Scanno, circondata da alte montagne.

Federico Quaranta invece, partirà da Anversa degli Abruzzi al seguito di un gregge di pecore e capre verso i pascoli alti estivi. Il suo viaggio lo porterà a Frattura Vecchia, un paese abbandonato, dove vengono però ancora curati gli orti.