Linea Verde Life – Quarta puntata del 13 ottobre 2018 – Cuneo.

Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” stavolta è diventata “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | Temi quarta puntata 13 ottobre 2018

Il viaggio di oggi ci porta in Piemonte, alla scoperta di Cuneo, per una puntata all’insegna della sostenibilità, tecnologia e tradizione. Che fine fa il sughero ogni volta che si stappa una bottiglia? E i pali dismessi della rete telefonica? Dalla bioedilizia al design, si scoprirà la seconda vita di queste materie prime naturali, in un circuito virtuoso di recupero, raccolta e trasformazione.

Nello spazio dedicato agli amici animali, ecco due volontari del Centro di recupero animali selvatici di Cuneo che ospitano e curano cuccioli in difficoltà. Mentre, per la rubrica “Giardiniere fai da te”, si realizzerà una composizione autunnale per davanzali, balconi e giardini. Federica De Denaro sarà alle prese con una spesa insolita, sul greto del torrente Gesso. La vera mozzarella di bufala si produce solo in Campania? Una famiglia cuneese e il suo allevamento all’avanguardia dimostra il contrario, facendo conoscere anche una “miss”.