Linea Verde Life – Terza puntata del 3 ottobre 2020 – Palermo.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quinto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 3 ottobre 2020 | 3° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi fa tappa a Palermo. Vivere sostenibile è possibile?  Dai qanat, opera di ingegneria idraulica costruita in epoca araba, al rilancio del mercato di Ballarò. E poi si parlerà di prevenzione agli incendi e delle attività necessarie per la ripresa floristica di un bosco dopo un rogo.

Dei sub entreranno in azione per recuperare i rifiuti sui fondali ed poi spazio al mermaiding, la nuova pratica sportiva che consiste nel nuotare sott’acqua con una guaina speciale simile alla coda delle sirene. Il giro del gusto, infine, ci farà immergere nei sapori delle eccellenze enogastronomiche siciliane.