Linea Verde Life – Terza puntata del 6 ottobre 2018 – Arezzo.

Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” stavolta è diventata “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | Temi terza puntata 6 ottobre 2018

Il viaggio di oggi ci porta in Toscana, alla scoperta di Arezzo, una città di origini antichissime che oggi guarda al futuro nel segno della trasformazione e valorizzazione delle sue risorse. Una città il cui motto potrebbe essere racchiuso nella legge di Lavoisier: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Perché ad Arezzo, mentre si combatte ogni forma di spreco, i rifiuti diventano calore, energia e materia, la plastica nasce a nuova vita e si tramuta in arte. Ma l’aretino è anche la culla del benessere e della sostenibilità e si andrà a scoprire con una “gita fuori porta” nel Casentino. Si vedrà un tutorial per imparare a realizzare talee di rose e, infine, si scoprirà lo street food e le specialità gastronomiche tra i vicoli del centro storico.