Linea Verde Orizzonti – Seconda puntata del 04/10/2014 – Temi e anticipazioni.

“Linea verde orizzonti”: i temi, le anticipazioni e i luoghi della puntata del 4 ottobre 2014

Dopo i buoni risultati dello scorsa edizione, anche quest’anno Linea Verde si sdoppia e, quella che era da sempre considerata l’appendice del programma principale, in onda la domenica mattina dalle 10 alle 10:30, è diventata ora un programma a sè, e mentre lo scorso anno andava in onda al sabato mattina dalle 10:10 alle 11, quest’anno va in onda il sabato mattina dalle 10:40 alle 11:45 su Raiuno; lasciando poi la linea a La prova del cuoco. Da oggi quindi riprende Linea Verde Orizzonti, che vede alla guida la conferma della coppia Chiara Giallonardo e Federico Quaranta. Oggi in via eccezionale, per lasciare spazio alla messa del Papa, la puntata viene anticipata alle ore 9:15.

Il programma affronterà temi legati al mondo agro alimentare e gastronomico, si occuperà di agricoltura sostenibile e di problematiche che riguardano la zootecnia, le innovazioni connesse alla produzione energetica nelle aziende agricole, e la salvaguardia del paesaggio. Vediamo i temi e le anticipazioni trattati nella puntata in onda oggi.

Nella puntata, intitolata “Umbria: viaggio tra tradizioni e scienza, buon cibo”, Federico Quaranta, farà una passeggiata in moto, percorrerà la via del Sagrantino, un trionfo di vigne ed uliveti, impiegato nella produzione dei migliori vini della zona. Chiara Giallonardo, invece incontrerà Piero Angela e Paco Lanciano per visitare il Geolab di San Gemini. Il Geolab è uno spazio espositivo permanente dedicato alla divulgazione delle Scienze della Terra più che un museo, quasi un laboratorio, ospita una serie di macchine interattive che guidano il visitatore all’osservazione e alla sperimentazione scientifica. Oltre il laboratorio sarà esplorato anche il borgo della cittadina umbra.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter