Linea Verde Orizzonti – Terza puntata del 11/10/2014 – Temi e anticipazioni.

“Linea verde orizzonti”: i temi, le anticipazioni e i luoghi della puntata del 11 ottobre 2014

Dopo i buoni risultati dello scorsa edizione, anche quest’anno Linea Verde si sdoppia e, quella che era da sempre considerata l’appendice del programma principale, in onda la domenica mattina dalle 10 alle 10:30, è diventata ora un programma a sè, e mentre lo scorso anno andava in onda al sabato mattina dalle 10:10 alle 11, quest’anno va in onda il sabato mattina dalle 10:40 alle 11:45 su Raiuno; lasciando poi la linea a La prova del cuoco. Alla guida la conferma della coppia Chiara Giallonardo e Federico Quaranta.

Il programma affronterà temi legati al mondo agro alimentare e gastronomico, si occuperà di agricoltura sostenibile e di problematiche che riguardano la zootecnia, le innovazioni connesse alla produzione energetica nelle aziende agricole, e la salvaguardia del paesaggio. Vediamo i temi e le anticipazioni trattati nella puntata in onda oggi. Nella puntata odierna, i conduttori scopriranno i luoghi più suggestivi della provincia di Trapani partendo dalla tonnara di Scopello per giungere a San Vito lo Capo dove si prepara il cous – cous dai sapori mediterranei.

Il viaggio proseguirà al parco archeologico di Segesta e nella suggestiva grotta Mangiapane situata nel territorio di Custonaci, soprannominata “Grotta degli Uffizi”. La riserva naturale orientata dello Zingaro sarà una tappa fondamentale del percorso per sottolineare le bellezze di un territorio che valorizza i beni naturalistici. I temi conclusivi della puntata saranno il sale marino di Trapani e la preparazione del pane cunzato.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter