Linea Verde – Ventunesima puntata del 10 febbraio 2019 – Dalla Reggia di Venaria alle Alpi.

Linea VerdeCome ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno ecco l’appuntamento con la nuova edizione 2018/2019 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione abbiamo sempre Daniela Ferolla, con le new entry dalla versione estiva Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Ventunesima puntata 10 febbraio 2019

Nella ventunesima puntata, si va in un viaggio “on the road” per fare apprezzare un territorio ricco di storia e tradizioni agroalimentari. Un proverbio dice: “Chi vede Torino e non Venaria, vede la madre ma non la figlia” e Daniela, per non disattendere il proverbio, mostrerà entrambe.

Prima la bellezza e il fascino della Reggia di Venaria, antica residenza di caccia dei Savoia, poi Torino, ricca di charme, carisma, con la sua storia, le sue tradizioni culinarie e il suo lato innovativo di città che pulsa di sperimentazione. Intanto, Federico e Peppone, a bordo di una vecchia Fiat 500, mostreranno la provincia torinese facendo vivere intensamente le storie e le passioni di famiglie di allevatori.

È proprio grazie a queste famiglie che la vacca di razza piemontese e la capra camosciata delle Alpi sono diventate un fiore all’occhiello italiano e continuano a produrre eccellenze esportate in tutto il mondo.