Melaverde – Puntata del 02/03/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 2 marzo 2014

Nuova puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, dopo la pausa natalizia, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi la puntata numero 469 della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

Edoardo Raspelli, visita un salumificio tra Parma e Piacenza: dal salame di suino nero alla mandòla, dalla gola al culatello con cotenna fino tante altre prelibatezze.

Ellen Hidding è alla scoperta di alcuni prodotti tipici della provincia di Piacenza: particolare, la pasta fresca ripiena, , come i tortelli ripieni di ricotta e spinaci, gli anolini ripieni al brasato di carne oppure al formaggio e i “pisarei”, gnocchetti di farina e pane secco grattugiato abbinati da sempre con i fagioli per il più rappresentativo tra i primi piatti del territorio: i “pisarei e fasö”.

Ma Piacenza è anche una delle province del Nord Italia dove si produce la Dop italiana più venduta al mondo: il Grana Padano.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter