Melaverde – Puntata del 22/12/2013 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 22 dicembre 2013

Quindicesima puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi la puntata numero 463 della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

Al centro della prima parte- condotta da Edoardo Raspelli – questa domenica sulle colline piacentine, in Alta Val Perino- un agriturismo, nel quale vengono allevati tutti gli animali della fattoria, prodotti salumi e formaggi, dop e tanti altri prodotti da scoprire, piatti da gustare, ma soprattutto un’altra storia di agricoltura da raccontare.

Il Natale è ormai alle porte, e – proprio per questo, Ellen Hidding , nella seconda parte del programma, presenterà il dolce natalizio per eccellenza, il panettone.

Da Milano, patria del Panettone.

Una delle caratteristiche del Panettone è la ricchezza dei suoi ingredienti. Ricchezza in qualità ed in quantità. Uova, burro, zucchero, miele, canditi di arancia e cedro, uva passa in proporzioni importanti.

Vedremo una lavorazione artigianale, in cui viene impiegato solo il lievito madre creato ben settant’anni fa e con tempi lunghissimi di lievitazione: più di quaranta ore per arrivare al risultato finale.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter