Melaverde – Quattordicesima puntata del 10 luglio 2022 – Mete, luoghi e temi.

Quattordicesima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse due stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 10 luglio 2022

In questa puntata si va fuori dalla nostra Italia, in una tra le nazioni più green d’Europa, alla scoperta della Slovenia, in un percorso dove vedremo tradizioni uniche, attività agricole e bellezze naturalistiche che racchiudono tante storie da raccontare.

Vediamo  il parco Nazionale del Tricorno, che prende il suo nome dalla cima più alta della nazione dove scopriremo i diversi ambienti e le specie che li vivono e tra queste parleremo della Lince che proprio qui, da qualche anno, rientra in un progetto di recupero parleremo poi di acqua che in Slovenia dà vita a ad un fenomeno carsico unico in Europa.

Conosceremo un villaggio di malgari transumanti e sveleremo le nuove frontiere dell’api-turismo una nuova forma di accoglienza slovena interamente dedicata alle api e ai loro prodotti. Il viaggio si concluderà a Isola d’Istria dove prenderemo il mare per parlare di pesca tradizionale e di un ambiente lagunare unico che riserva molte sorprese.