“Pronto in tavola”: la ricetta delle barrette al riso soffiato e cioccolato.

Pronto in tavola – La ricetta delle barrette al riso soffiato e cioccolato

Durante Pronto in tavola, sono state realizzate delle golosissime barrette al riso soffiato e triplo cioccolato, un trionfo di golosità perfetto per la colazione, per la merenda e in generale per qualunque momento della giornata. In frigorifero si possono conservare anche per 5/6 giorni. Vediamo la ricetta.

Ingredienti:

  • per 20 barrette: 85 g di riso soffiato, 150 g di cioccolato fondente, 250 g di cioccolato al latte, 100 g di cioccolato bianco, 15 g di burro

Separatamente, tagliamo a pezzettini e poi tritiamo al coltello tutti i vari tipi di cioccolato. Iniziamo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, lo stendiamo su una placca rivestita con carta da forno in modo da ottenerne uno strato omogeneo. Sempre a bagnomaria sciogliamo anche il cioccolato al latte, uniamo il burro e amalgamiamo bene. Fuori dal fuoco uniamo il riso soffiato e amalgamiamo fino a che il riso non sarà completamente assorbito dal cioccolato. Distribuiamo il composto sullo strato di cioccolato bianco che deve essere già raffreddato e livelliamo bene e facciamo raffreddare. Sciogliamo a bagnomaria anche il cioccolato fondente e lo distribuiamo sopra ai due cioccolati già fatti livellando bene con una spatola. Mettiamo in frigorifero per 4/5 ore. Tagliamo quindi le barrette a rettangolini e …buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter