“#prontoepostato”: brie burger di Benedetta Parodi

brie burger di Benedetta ParodiIn soli 5 minuti, il piatto è pronto e postato, o meglio, #prontoepostato! Ogni giorno, in due appuntamenti (alle 13:45 ed alle 19:05), Benedetta Parodi ci invita ad entrare nella sua cucina, sintonizzandoci su Real Time. Due idee, due piatti golosissimi. Eccone uno: brie burger.

Ingredienti

  • un panino per hamburger, 200g di carne macinata di vitello, 2 fette di brie, 50g di spinacini, 3 scalogni, rosmarino qb, birra qb, 1 cucchiaio di zucchero di canna, farina qb, olio extravergine di oliva, sale, pepe qb

 Procedimento

In una padella, facciamo gli scalogni a fette con un filo d’olio. Quando lo scalogno inizia a dorare, lo sfumiamo con la birra. Successivamente, facciamo caramellare gli scalogni con un cucchiaio scarso di zucchero di canna.

Intanto, tritiamo il rosmarino. Trasferiamo la carne in una ciotola, la aromatizziamo con il rosmarino tritato ed una spolverata di pepe. Mescoliamo bene e creiamo un hamburger servendoci del coppapasta. Lo infariniamo leggermente su entrambi i lati e lo cuociamo in padella con un filo di olio. Tagliamo due fettine di brie e le adagiamo sulla carne, continuando a cuocerla con il coperchio, così che il formaggio fonda bene.

Tagliamo il panino da hamburger a metà e lo farciamo con una base di spinacini, la carne col brie e gli scalogni caramellati.