“#prontoepostato”: slow Chicken Bagel di Benedetta Parodi

slow Chicken BagelIn soli 5 minuti, il piatto è pronto e postato, o meglio, #prontoepostato! Ogni giorno, in due appuntamenti (alle 13:45 ed alle 19:05), Benedetta Parodi ci invita ad entrare nella sua cucina, sintonizzandoci su Real Time. Due idee, due piatti golosissimi. Eccone uno: slow Chicken Bagel.

Ingredienti

  • 100 ml ketchup, 100 ml mostarda di albicocche e di ciliegie, 100g zucchero di canna, 100 ml salsa di soia, mezzo spicchio di aglio, mezza cipolla rossa, 1 kg di pollo, 6 bagels

 Procedimento

Mettiamo nel mixer il ketchup, la soia, lo zucchero di canna e la mostarda. Aggiungiamo mezza cipolla rossa e mezzo spicchio d’aglio. Frulliamo ad immersione, fino ad ottenere una crema omogenea.

Mettiamo il pollo e la salsa in padella, a freddo. Aggiungiamo un bel bicchiere d’acqua e cuociamo a fuoco basso per 1 ora con il coperchio.

Una volta che la carne è cotta, spolpiamo il pollo, tenendo da parte la salsa. Aggiungiamo il sughetto al pollo disossato. Tagliamo a metà i bagels e li farciamo con il pollo e la salsa.