“Ricette all’italiana”: involtini di baccalà di Anna Moroni

involtini di baccalà di Anna MoroniLa cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato gli involtini di baccalà.

Ingredienti

  • 600 g baccalà ammollato, 1 cespo di scarola, 50 g noci sgusciate, 8 fette di pane in cassetta, 2 spicchi d’aglio, olio, peperoncino, 100 g olive aitane, 300 g pomodorini

Procedimento

Sbollentiamo le foglie intere di scarola per pochi istanti, quindi le passiamo in acqua e ghiaccio e le disponiamo su un piano ad asciugare.

Prepariamo il sughetto: scaldiamo in padella l’olio con l’aglio. Uniamo i pomodorini a spicchi e le olive denocciolate. Facciamo cuocere qualche minuto.

Tagliamo il baccalà dissalato a pezzettoni, quindi passiamo quest’ultimi in una panatura di pane in cassetta e noci tritati insieme. A questo punto, avvolgiamo ogni trancio di baccalà panato in una foglia di scarola. Mettiamo a cuocere gli involtini ottenuti in padella, con il sughetto.

Le nostre #VideoRicette


Iscriviti al Canale YouTube