“Detto Fatto”: le ricette del 10 maggio 2019 – Ultima puntata

Detto FattoUltima puntata di quest’edizione di Detto Fatto, la prima condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Per l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ si apre una nuova era: dopo sei edizioni condotte da Caterina Balivo, da quest’anno in onda, nella stessa fascia oraria, su Rai1, il programma mostra all’affezionato pubblico il suo nuovo volto, quello della pugliese Bianca Guaccero, attrice navigata, al debutto nel ruolo di conduttrice. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì 6 maggio – Alessandro Saccomandi e Francesco Capotosti, due dei pasticcieri di Detto Fatto, preparano una torta americana da ‘’effetto wow’’: la brushstroke cake, una torta a due piani decorata con pennellate di cioccolato.
  • Martedì 7 maggio – Detto Fatto accoglie il giovane talento della cucina Simone Finetti.
  • Mercoledì 8 maggio – Il baby chef Massimo Pacelli ci farà vedere come dar vita a una torta a forma di galeone dei pirati. Questa volta però non è solo, può contare sull’aiuto dalla nonna d’Italia, Giustina.
  • Giovedì 9 maggio – L’esperta di olio Chiara Coricelli realizza una ricetta da gustare e una ricetta beauty spiegando proprietà e differenze di tre tipologie di olio: olio extravergine d’oliva, olio di semi di chia e olio di semi di lino.
  • Venerdì 10 maggio – Ultima puntata! Andrea Mainardi, il re dei bestioni, prepara l’ultimo piatto della stagione con l’aiuto di un ospite speciale: sua figlia Michelle.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

coloramisù di Andrea Mainardi

Appuntamento a settembre con Detto Fatto! Grazie!

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.