“Tre minuti di dolcezza”: la ricetta della torta sottovuoto di Katamashi.

torta sottovuotoAll’interno del nuovo programma di La5, Tre minuti di dolcezza, Katamashi ci ha spiegato come rendere più belli, oltre che più buoni, i nostri dolci. Oggi, vediamo come realizzare la torta sottovuoto.

Ingredienti:

  • 2 banane mature, 140 gr farina autolievitante, 60 gr burro, 1 uovo, 250 gr zucchero di canna, 125 gr yogurt bianco (o banana), 1 vasetto di polpa di mela,, 1 pizzico sale, 1 pizzico vaniglia, 6 vasetti in vetro sterilizzati, 6 coperchi nuovi

Per prima cosa vado a montare con la planetaria il burro ed i due zuccheri. Nel frattempo schiaccio le banane con una forchetta fino a ridurle in crema. Quando il burro e gli zuccheri sono diventati ben spumosi aggiungo la crema di banane poi l’uovo, lo yogurt, la polpa di mele, il sale e la vaniglia. Quindi metto la farina setacciata e appena si è amalgamata al composto spengo la planetaria. Mi raccomando, anche se i vasi che usate sono nuovi ricordatevi sempre di sterilizzarli e di appoggiarli su una placca da forno oppure di incastrarli in una teglia da muffins in modo da poterli poi spostare ed infornare senza problemi una volta riempiti. Con un pennello e poco olio vegetale vado a passare velocemente l’interno di ogni vasetto, poi lo riempio con la torta per poco più di metà, stando attenta a non sporcare i bordi. Forno statico già caldo a 180° per 20-25 minuti, solita prova stecchino. Appena estratta la teglia dal forno vado a chiudere ogni vasetto con il suo coperchio. Il calore farà il suo dovere e creerà il sottovuoto, mantenendo le nostre torte morbide e fragranti come appena sfornate.

Ricetta tratta da Katamadewithlove

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter