
Ingredienti
- 1 kg zucchine, 800 g passata di pomodoro, 200 g macinato di manzo, 100 g riso basmati, 2 spicchi d’aglio, cannella, spezie arabe, succo di mezzo limone, sale, pepe
Procedimento
Tagliamo le zucchine a metà e le scaviamo con uno scavino, in modo da ottenere una sorta di ‘tubo’ cavo.
Prepariamo il ripieno: in una ciotola mescoliamo il macinato di manzo con il riso basmati precedentemente lessato, sale, pepe, un pizzico di cannella ed un pizzico di spezie arabe (mix).
Farciamo i nostri ‘tubi’ di zucchine con il ripieno ottenuto.
Condiamo la passata di pomodoro con l’aglio tritato, il succo di mezzo limone, sale, pepe ed un po’ d’acqua.
Inseriamo le zucchine all’interno di una pentola dai bordi alto, mettendole ‘in piedi’. Versiamo sopra la passata di pomodoro condita, copriamo e lasciamo bollire a fiamma moderata per 45 minuti. Serviamo le zucchine con altro riso basmati in bianco, salsa allo yogurt e il sughetto di cottura.



