“Bake Off Italia 7”: Martina vince la settima edizione (video). Ecco il podio.

MartinaMartina vince la settima edizione di Bake Off Italia, il talent di Real Time dedicato al bakery, la pasticceria da forno. Martina ha prevalso su Hasnaa, Riccardo e Rong, anche loro protagonisti della finalissima, in cui, per la prova creatività, si sono cimentati nella preparazione di un dolce, utilizzando gli ingredienti indicati da chef Cannavacciuolo. La prova tecnica, invece, li ha visti riproporre un dessert al piatto ideato dallo chef partenopeo. Infine, la prova finale li ha visti presentare alcuni dei dolci da ricomprendere in un loro ipotetico libro di ricette.

Le prove sono state arbitrate da Benedetta Parodi, quindi giudicate dalla giuria composta proprio da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e dal giovane pasticcere toscano Damiano Carrara, che di fatto hanno deciso il vincitore.

Martina guadagna, oltre al titolo di il titolo di «Miglior pasticcere amatoriale d’Italia», un viaggio di lusso e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Al secondo gradino del podio, l’altrettanto capace Hasnaa; al terzo posto, infine, Riccardo (quarto Rong).

Le dichiarazioni di Martina dopo la vittoria

“Ho vinto! Mi sembra un sogno! Mai giudicare dall’apparenza… perchè l’apparenza inganna! E’ a cosa più bella che mi potesse capitare! Mi avete regalato il sogno più bello di tutti!”

Chi è Martina?

Martina ha vent’anni e vive a Bologna con mamma e papà. Al momento è disoccupata. Alle scuole superiori le sarebbe piaciuto fare l’alberghiero, ma ha deciso di sviluppare la sua passione per la cucina in modo autonomo. Al momento passa le giornate a cucinare, in giro con le amiche e al cimitero a trovare i nonni ai quali era molto legata. Il suo “sogno è quello di aprire una pasticceria, in stile americano”, d’altronde sforna dolci da quando ha 3 anni…

La proclamazione