“Bake Off Italia 7”: nuova edizione dal 30 agosto. Foto della nuova scenografia e novità in anteprima.

bake off italiaVenerdì 30 agosto, in prima serata su Real Time, Benedetta Parodi darà il via alla settima edizione di Bake Off Italia, il cooking show dedicato alla pasticceria.

14 puntate da 90 minuti e tanti, tantissimi dolci, sfornati e prontamente giudicati dalla confermatissima giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Il migliore pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato in una location nuova, Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), ed in un’epoca finora inesplorata.

Il nuovo set, infatti, quest’anno è immerso negli anni ’50, in una atmosfera vivace, spensierata, dai colori accesi: rosa, verde, fucsia e giallo. L’iconico tendone del programma si trasforma in un allegra cittadina americana, ispirata al film Pleasantville del 1998, dove tutto è ordinato, le facciate delle case sono rivestite di doghe in legno bianco, i bow-window con le tende colorate e il giardino con il prato all’inglese recintato dalle staccionate. L’ingresso dei giudici è il viottolo di un parco con panchine in ferro bianco e lampioni. I rami di ciliegio in fiore colorano il tendone di rosa. L’angolo dei giudici è diventato una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respira familiarità e profumo di ciambellone. Anche i banconi sono stati ripensati come se fossero delle cucine, con tendine colorate e ante e cassetti che ricordano i mobili dispensa di quegli anni. Il mobile radio, un must in tutte le case americane, rappresenta la musica, fondamentale nella vita di tutti. Un mondo familiare, ordinato e sereno con la perfetta colonna sonora.

Spin-Off

Come anticipato in questo post, alla messa in onda della settima edizione di Bake Off Italia seguirà quella di Junior Bake Off, con Katia Follesa, e della prima edizione di Bake Off Italia Alla Star, con i concorrenti delle vecchie stagioni impegnati a darsi battaglia al cospetto di un nuovo conduttore, Flavio Montrucchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Back to 50s! @ziabene sei pronta per la nuova stagione? 😊 @realtimetvit #BakeOffItalia #DamianoFriday

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data: