“Cooker Girl”: torta al cacao

torta al cacaoAurora Cavallo, aspirante chef, celebre sui social, abile tiktoker, all’interno del programma di Food NetworkCooker Girl“, in onda ogni domenica, alle 17:10, sul canale 33 (in streaming su Discoveryplus.it), ha proposto la torta al cacao.

Ingredienti

  • 4 uova, 200 g zucchero, 200 g panna fresca, 150 g farina 00, 50 g cacao amaro, mezza bustina di lievito per dolci, 80 g olio di semi, sale
  • 300 g fragole, 2 cucchiai di zucchero
  • 200 g panna, 100 g yogurt greco, 3 cucchiai di zucchero

Procedimento

Scaldiamo la panna e la versiamo sul cacao amaro in polvere, all’interno di una ciotola. Mescoliamo e, ottenuta una crema, aggiungiamo l’olio, un pizzico di sale e metà dello zucchero.

Separiamo i tuorli dagli albumi, quindi uniamo i tuorli al composto al cioccolato. Aggiungiamo anche la farina ed il lievito per dolci setacciati insieme.

A parte, montiamo gli albumi a neve, aggiungendo pian piano lo zucchero rimasto. Incorporiamo la meringa ottenuta all’impasto, in più volte. Versiamo in una tortiera imburrata e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 40 minuti.

Tagliamo le fragole a pezzetti, le condiamo con lo zucchero e le mettiamo in una ciotola, coperte con pellicola. Poniamo la ciotola sul bagnomaria e lasciamo macerare per 30 minuti.

Semi montiamo la panna con lo zucchero, quindi la aggiungiamo allo yogurt in più volte.


Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/
Ricetta
recipe image
Titolo
Cooker Girl | Ricetta torta al cacao
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 2 Review(s)