“Dolci dopo il tiggì”: cakepops di Carnevale di Ambra Romani.

La ricetta dei cakepops di Carnevale di Ambra Romani del 16 febbraio 2015 – Dolci dopo il tiggì

cakepops di Carnevale

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, la maestra pasticcera Ambra Romani ha realizzato i cakepops di Carnevale. Ecco la ricetta.

Montiamo, in planetaria o con le fruste elettrice, il burro ammorbidito con lo zucchero ed un pizzico di sale; uniamo, uno per volta, le uova, continuando a montare. Ottenuto un composto omogeneo, uniamo le polveri, che abbiamo setacciato a parte: farina e lievito. Stemperiamo il cacao con l’acqua bollente ed uniamo al composto, continuando a lavorare lo stesso. Ottenuto un composto omogeneo, lo trasferiamo negli appositi stampini e cuociamo a 180° per 25-30 minuti.

cakepops di Carnevale

Sbricioliamo i cupcake così ottenuti; li dividiamo in 2 ciotole, quindi uniamo ad una metà la crema di nocciole, all’altra la marmellata di arance. Impastiamo i due composti separatamente. Con le masse ottenute, formiamo delle sfere, che infilziamo con gli appositi stecchi e disponiamo su delle teglie coperte di carta forno. Lasciamo congelare in freezer per almeno 1 ora.

Una volta congelate, immergiamo le sfere nel cioccolato bianco fuso (che possiamo colorare con gli appositi coloranti alimentari) e decoriamo a piacere, con zuccherini o pasta da zucchero.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter