fusilloni carciofi e bottarga di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: fusilloni carciofi e bottarga di zia Cri

fusilloni carciofi e bottarga di zia Cri

Il piatto sciuè sciuè delle 13 ce lo prepara zia Cri, che propone un primo piatto velocissimo ed estremamente goloso. La cuoca romagnola, sotto l’occhio vigile dell’amico Perse, propone i fusilloni carciofi e bottarga.

Ingredienti

  • 300 g fusilloni, 3 carciofi, 2 spicchi d’aglio, prezzemolo, scorza di 1 limone, bottarga grattugiata, olio, sale e pepe

Procedimento

Puliamo i carciofi e li tagliamo a fettine sottilissime. In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con l’aglio. Mettiamo a stufare i carciofi, che condiamo con sale, pepe e prezzemolo tritato. Lasciamo cuocere per il tempo necessario.

Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con i carciofi. A mantecatura ultimata, uniamo la bottarga grattugiata. Serviamo con la scorza grattugiata del limone.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta fusilloni carciofi e bottarga di zia Cri
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 2 Review(s)