pasta arrabbiatissima di Chloe Facchini

“É sempre mezzogiorno”: pasta arrabbiatissima di Chloe Facchini

pasta arrabbiatissima di Chloe FacchiniChloe Facchini ‘è arrabbiatissima!’, ci dice. Per questo, la cuoca emiliana prepara un primo piatto piccante, un classico. Ecco la pasta arrabbiatissima.

Ingredienti

  • 500 g maccheroni, 400 g pomodori ciliegia, 1 peperone rosso, 1 peperone verde, 2 peperoncini piccanti, 1 cucchiaino di paprika piccante, 1 cucchiaino di paprika dolce, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, olio, sale e pepe

Procedimento

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con l’aglio a fettine, la paprika piccante e dolce ed il prezzemolo tritato. Lasciamo soffriggere pochi istanti, quindi uniamo i pomodorini a metà e lasciamo insaporire. Da subito, uniamo anche i peperoni puliti e tagliati a listarelle sottili. Portiamo il tutto a cottura (circa 10 minuti).

Scoliamo la pasta al dente e la saltiamo con il condimento, un filo d’olio, altro prezzemolo ed un po’ di acqua di cottura, fino a completare la cottura.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta arrabbiatissima di Chloe Facchini
Pubblicata il
Voto
4.51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)