
Ingredienti
- 1 petto di pollo, 100 g burro, 100 ml brodo vegetale, 1 spicchio d’aglio, timo, rosmarino, foglie di salvia, alloro, sale
- 400 g zucca, 6 cime di broccolo, 2 carote, 1 finocchio, 1 mela
Procedimento
In padella, facciamo soffriggere aglio, rosmarino, timo, salvia e foglie di alloro con il burro. Mettiamo a rosolare il pollo, dalla parte della pelle, quindi saliamo e pepiamo abbondantemente. Quando la pelle è ben dorata, giriamo il pollo e lasciamo rosolare ancora. Aggiungiamo il brodo, copriamo e lasciamo cuocere per il tempo necessario.
Tagliamo le verdure a spicchi e le cuociamo al vapore (ad eccezione della mela) per circa 5 minuti, quindi le mettiamo in padella con una noce di burro e le facciamo rosolare. Saliamo e pepiamo.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/


