
Ingredienti
- sgroppini: 500 g di gelato al limone, 200 ml di prosecco, ½ bicchierino di vodka, 2 limoni
- mangiaebevi: 500 g di gelato alla crema, 100 ml di panna, 30 g di amaretti, 1 bicchierino di liquore all’amaretto, 2 pesche, 50 g di mini amaretti, cacao
Procedimento
Sgroppino: nel bicchiere del frullatore, mettiamo il gelato al limone, la scorza grattugiata di limone, un goccino di vodka (facoltativa), il prosecco o vino bianco frizzante e frulliamo. Serviamo con fragoline di bosco.
Mangiaebevi: in alternativa, mettiamo nel frullatore il gelato alla crema, un po’ di latte, gli amaretti secchi, il liquore all’amaretto (Se gradito) e frulliamo.
Alla base di una coppa, mettiamo degli amaretti piccoli o grossi sbriciolati, un po’ di pesche a dadini piccoli, una spolverata di cacao e sopra il frullato alla crema.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/


