
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisè o sfoglia, 300 g pomodorini, 100 g feta, 1 cucchiaio di zucchero di canna, origano, basilico, uovo per spennellare, olio, sale e pepe
Procedimento
Tagliamo i pomodorini già lavati a metà. Li mettiamo in una ciotola e li condiamo con olio, sale, pepe, origano e zucchero di canna.
Li disponiamo alla base di una tortiera con carta forno, rivolgendo il taglio verso il basso. Copriamo con il disco di pasta brisè o sfoglia, ripiegando l’eccesso ai bordi verso il centro. Spennelliamo con un po’ di uovo sbattuto, bucherelliamo e cuociamo in forno caldo a 200° per 30 minuti.
Capovolgiamo la torta sul vassoio e completiamo con la feta sbriciolata o altro formaggio.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


