“É sempre mezzogiorno”: torta paradiso di Angela Frenda

torta paradiso di Angela FrendaAngela Frenda, la scrittrice esperta di storie d’amore celebri, propone una ricetta molto amata dalla Divina Maria Callas, cantante lirica tra le più celebri e talentuose. Vediamo come preparare la torta paradiso, la torta che la Callas preparava al suo grande Amore, Aristotele Onassis.

Ingredienti

  • 100 g burro, 125 g zucchero a velo, 4 uova, 100 g farina, 100 g amido di mais, 4 g lievito per dolci, vaniglia, limone, un pizzico di sale
  • 200 g panna montata, zucchero a velo

Procedimento

Con le fruste, montiamo il burro morbido a pomata insieme allo zucchero a velo ed agli aromi, fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso. Aggiungiamo le uova a temperatura ambiente, una per volta, continuando a montare. Quando il composto è chiaro e spumoso, incorporiamo la farina e l’amido di mais (o fecola di patate) setacciati insieme, mescolando delicatamente con una spatola. Infine, aggiungiamo il lievito per dolci, meglio se setacciato, e mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Versiamo l’impasto all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti circa. Una volta fredda, la tagliamo a metà e la farciamo con la panna montata. Finiamo con lo zucchero a velo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta torta paradiso di Angela Frenda
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 2 Review(s)