“I Fatti Vostri”: mele ripiene di crema alla nocciola di Nicolò Momesso

mele ripieneI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 15enne, Nicolò Momesso. Presenta un dolce creativo e facile, facciamo le mele ripiene di crema alla nocciola. Ecco come realizzarle.

Mele ripiene di crema alla nocciola | Ingredienti

  • 4 mele golden, 100 g di nocciole, 50 ml di latte di mandorle, 2 arance, 125 g di yogurt ai frutti di bosco, frutti di bosco qb

Mele ripiene di crema alla nocciola | Procedimento

Tagliamo la parte sopra delle mele, con un cucchiaino le svuotiamo al loro interno, le mettiamo in una teglia foderata con carta da forno, mettiamo vicino anche la parte sopra che abbiamo tolto e inforniamo a 180º per pochissimi minuti. Frulliamo la parte interna delle mele che abbiamo scavato con il latte di mandorle, aggiungiamo le nocciole, frulliamo ancora.

i fatti vostriTrasferiamo in un pentolino e lasciamo cuocere a fiamma alta fino a fare ben raddensare. In una padella antiaderente calda mettiamo i frutti di bosco tagliati a pezzetti, aggiungiamo un pochino di zucchero e li lasciamo caramellare. Farciamo le mele con la salsa fatta e completiamo con lo yogurt ai frutti di bosco, chiudiamo con la parte tolta e decoriamo con i frutti di bosco e qualche spicchio di arancia.

mele ripiene