“La prova del cuoco”: frittelle di mele e arance di Anna Maria Palma

frittelle di mele e arance di Anna Maria PalmaAd aprire la settimana ‘in dolcezza’ è Anna Maria Palma, che ci spiega come preparare in casa delle deliziose frittelle a base di mele, ingrediente del giorno e frutto di stagione dalle straordinarie proprietà. Basterà a rendere meno amara la fine della storia di Elisa con Matteo Salvini?!

Ingredienti

  • 1 scorza grattugiata di arancia, 120 g succo d’arancia, 90 g zucchero semolato, 2 uova, 300 g mele, 300 g farina 00, mezza bustina lievito per dolci, olio per friggere

Procedimento

Grattugiamo le mele con una grattugia a fori grossi e le mettiamo in una ciotola con lo zucchero, il succo e la scorza grattugiata dell’arancia.

Mescoliamo il tutto, quindi uniamo le uova intere e mescoliamo per bene. Aggiungiamo anche la farina setacciata e, infine, il lievito per dolci. Mescoliamo in modo da ottenere una pastella omogenea e senza grumi. Tuffiamo il composto in olio profondo e bollente a cucchiaiate. Lasciamo friggere fino a doratura, quindi lasciamo sgocciolare su carta assorbente. Spolveriamo con lo zucchero a velo.

Le nostre #VideoRicette