Linea Verde Life – Decima puntata del 26 novembre 2022 – Alta e media Umbria.


Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 26 novembre 2022 | 10° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in viaggio alla scoperta dell’alta e media Umbria. Marcello Masi e Daniela Ferolla esploreranno il cuore verde d’Italia partendo da Città di Castello. Masi andrà alla scoperta del Villaggio ecologico di Sant’Apollinare, incontrerà un’azienda leader nel settore della produzione di simulatori satellitari e dell’innovazione nel campo della refrigerazione, assaggerà l’olio nuovo e alcune specialità gastronomiche.

Daniela racconterà, invece, il parco di archeologia arborea nei pressi di Città di Castello, il Monte Cucco e i borghi del respiro, incontrerà le suore benedettine di Sant’Anna e gusterà i loro prodotti. Insieme a Marcello, poi, visiterà il centro di allevamento e addestramento cani della Guardia di Finanza a Castiglion del Lago.

Infine, a Perugia per una originale degustazione nei pressi del complesso di San Matteo degli Armeni.