Linea Verde Life – Ottava puntata del 10 novembre 2018 – Modena.

Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” stavolta è diventata “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | Temi ottava puntata 10 novembre 2018

Il viaggio di oggi ci porta in Emilia Romagna, a Modena. Affrontando il tema della sostenibilità in tutte le sue forme, si scoprirà una Modena che non solo è il simbolo mondiale dei motori ma è anche laboratorio di sperimentazione per la ricerca di soluzioni sempre più futuristiche.

Nell’immancabile rubrica “Giardiniere fai da te”, si parlerà di una delle piante esotiche più diffuse in appartamento, il ficus, mentre le storie a lieto fine di cani sfortunati raccontano del grande impegno e rispetto di questa città per gli animali.

Nel mercato storico di Modena, Federica De Denaro realizzerà una ricetta a base di mirtilli, ricchi di proprietà benefiche e nutritive, dando quindi il via al giro del gusto tra botteghe e chioschi.