Linea Verde Life – Settima puntata del 6 novembre 2021 – Lucca.

LifeAl sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 6 novembre 2021 | 7° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di Lucca. Si partirà dalle mura, un tempo protezione della città e oggi parco urbano e risorsa biologica. Marcello Masi e Daniela Ferolla, si sfideranno nel Tiro della forma, sport di tradizione che permetterà di vivere gli spalti delle mura in modo giocoso e dinamico.

Verranno poi raccontate numerose realtà, fra cui quella della carta nelle sue versioni più innovative ed artistiche e il progetto proposto da una start up del Polo Tecnologico Lucchese dedicato alla certificazione del “senza lattosio”. Marcello Masi incontrerà poi Sara Morgani, atleta paralimpica di equitazione, appena rientrata da Tokio 2021 con una medaglia di bronzo nel dressage.

Daniela Ferolla, invece, nello spazio dedicato al suo “attimo di respiro” scoprirà la potenza energetica dei quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco. Non mancherà poi la ricetta di Federica de Denaro, che preparerà una zuppa di farro alla lucchese, e poi il giro del gusto in alcune botteghe del centro storico con degustazioni di salumi, formaggi e assaggi di dolci tipici.