Linea Verde Life – Ventinovesima puntata del 25 aprile 2020 – L’Italia che resiste.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 25 aprile 2020 | 29° puntata | I temi e le mete

La nuova puntata anche questo sabato porta l’Italia innovativa nelle case e lo fa nel rispetto delle normative vigenti, ma sarà un’Italia diversa, l’Italia che resiste e reagisce a questo difficile momento che ci sta colpendo.

Si scoprirà come un’impresa che si occupa di macchine per fototessera stia contribuendo con la sua tecnologia ad aiutare il reparto ospedaliero, ci si rassicurerà sulla filiera del latte e poi, dopo un sollievo all’anima con le favole di Rodari, “Linea Verde Life” mostrerà la bellezza del Roseto di Roma e dei Giardini di Ninfa.

Prima della puntata, dalle 11:50 alle 12:20, va in onda il tour del programma, ossia il meglio di alcune città visitate finora, ricordando alcuni dei momenti più significativi del loro viaggio, attraverso l’innovazione, l’artigianato e la tradizione italiana.