Linea Verde – Sedicesima puntata del 6 gennaio 2019 – Epifania ai castelli Romani.

Come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno ecco l’appuntamento con la nuova edizione 2018/2019 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione abbiamo sempre Daniela Ferolla, con le new entry dalla versione estiva Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Sedicesima puntata 6 gennaio 2019

Nella sedicesima puntata, si attraversa un territorio ricco di storia e prodotti tipici. Da Porta San Sebastiano, sull’Appia Antica, si incontrano subito i segni di questo grande passato, a cominciare dalla meravigliosa villa imperiale dei Quintili, dove è stato rinvenuto un antico locale di produzione e degustazione del vino, oltre a splendidi ambienti termali.

Il viaggio continua sul Monte Cavo, sacro a Giove e a tutte le popolazioni latine, che domina i colli di origine vulcanica con i laghi di Albano e Nemi. Un territorio caratterizzato da dimore storiche di grande pregio come Palazzo Chigi di Ariccia. Tra i prodotti del territorio, si parlerà della Porchetta di Ariccia Igp e del Pane di Genzano Igp, oltre ai dolci tipici, come le ciambelle al vino e le “pupazze”. E ancora, l’agricoltura di prossimità che offre prodotti come le famose puntarelle romane.