Linea Verde – Ventinovesima puntata del 7 aprile 2024 – SanRemo in fiore.

Domenica 7 aprile 2024: ventinovesima puntata con la stagione 2023/2024 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione accanto al confermato Peppone arriva Livio Beshir e con la partecipazione di Margherita Grambassi.

Linea Verde Domenica

I conduttori riprendono la ricerca di cose buone e belle lungo gli infiniti percorsi che ci riserva il nostro Paese. Al centro della trasmissione ci sono i borghi con le loro ricchezze e tutta la filiera agricola che si dipana dai centri abitati alle campagne.

Da questa ricchezza di luce e di sapori, di agricoltura e allevamento, prendono vita e risorse le comunità locali che – a fronte di qualsiasi crisi e cambiamento – continuano a vivificare il territorio italiano e a conservare produzioni specifiche di altissima qualità che variano da territorio a territorio.

Linea Verde | Ventinovesima puntata | Domenica 7 aprile 2024

La ventinovesima puntata di oggi ci porta a festeggiare la storica kermesse di “Sanremo In Fiore” con la sfilata dei carri e il suo coloratissimo Corso Fiorito. Tema dell’allestimento floreale del 2024 saranno gli sport outdoor, ovvero tutte quelle discipline sportive che si praticano all’aria aperta, senza bisogno di un campo di gara delimitato.

Margherita  e Livio a bordo di un’imbarcazione, con la quale entreranno nel porto di Sanremo al chiaro di luna; Peppone affacciandosi, sempre di sera, dallo storico balconcino del Teatro Ariston, iconico luogo dove sono transitati negli anni i più importanti big del Festival della Canzone.

Da lì i tre conduttori partiranno per una missione speciale: raggiungere e presentare le undici località in concorso nella gara dei carri fioriti: Bordighera, abbinata all’handbike; Camporosso Vallecrosia, abbinata al beach volley; Taggia, abbinata al ciclismo su strada; Imperia, abbinata all’arrampicata 5; Pompeiana, abbinata allo snorkeling; Riva Ligure, abbinata al trekking; Isolabona, abbinata al surf; Ospedaletti abbinata alla mountain bike; Ventimiglia, abbinata al canyoning; Santo Stefano al Mare, abbinata al parapendio e Dolceacqua, abbinata al running.

Insieme a queste località si aggiungeranno, fuori concorso ma pur sempre in sfilata: Sanremo, come località ospitante, la francese Mentone e la svizzera Locarno. In un tripudio di fiori, musica, bande musicali e majorettes, in due diversi momenti, saranno presenti Sara Brancaccio con una torta floreale e Ciro Vestita che illustrerà gli effetti benefici dei fiori in cucina e in cromoterapia.

(Da Comunicato Rai)