Melaverde – Diciottesima puntata del 14 maggio 2023 – Mete, luoghi e temi.

Diciottesima puntata della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sette anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 14 maggio 2023

In questa quinta puntata inedita, si va sulla sponda Bresciana del lago più grande d’Italia, tra i comuni di Puegnago e Manerba del Garda, nella Valtènesi. Un viaggio tra acqua e terra dove si parlerà di tantissime cose, dalla pesca nel lago fino ai tanti prodotti che questa terra regala, come ad esempio i tartufi.

Poi si va a Bobbio per tre storie di agricoltura che dimostrano quanto sia importante il presidio dell’uomo che con le giuste idee può riqualificare interi territori. Conosceremo Silvia che ha scelto di tornare a lavorare nello storico allevamento di famiglia dove, insieme al marito ha creato un’attività multifunzionale. Incontreremo Marco, architetto e designer ligure che durante una gita di campagna si innamora di questa terra a tal punto da recuperare un antico borgo oggi interamente ristrutturato. E infine Giorgio che con la moglie decide di tornare in valle per recuperare un vivaio e creare una produzione di piantine da fiore distribuite porta a porta.