Melaverde – Puntata del 30/03/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 30 marzo 2014

Nuova puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, dopo la pausa natalizia, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi una nuova puntata della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

Edoardo Raspelli, dal bellunese, presenta il “Latte Alta Qualità”. Le telecamere di Melaverde entreranno in un caseificio per presentare i formaggi locali, in particolare il formaggio Piave Dop, che prende il nome dal fiume che scorre nel territorio. In primo piano anche le fermentiere, dove il latte è lasciato a riposo per creare uno yogurt cremoso, semplice e ricco di gusto.

Ellen Hidding è, invece, in una cava affacciata sul lago d’Iseo, per seguire come avviene l’estrazione della pietra Dolomia, una pietra che, dopo aver subito un processo unico chiamato sinterizzazione, diventa resistentissima al calore e quindi viene lavorata e trasformata in mattoni utilizzati nelle apposite caldaie dell’industria siderurgica che raggiungono i mercati di tutto il mondo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter