Melaverde – Undicesima puntata del 13 novembre 2022 – Mete, luoghi e temi.

Undicesima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sette anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse tre stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 13 novembre 2022

In questa puntata siamo nella storica centrale del latte di Brescia dove conosceremo tutto il duro lavoro, la tecnologia e l’attenzione che c’è dietro al latte da bere che oggi, oltre a seguire attente analisi, controlli di qualità e sicurezza, viene delicatamente lavorato per andare incontro alle nuove esigenze alimentari del consumatore.

Partiremo dalla stalla, passeremo dalla produzione in centrale, fino ad arrivare al latte che raggiunge le nostre case in comode bottigliette, scoprendo un mondo completamente inaspettato. Parleremo poi di Mascarpone, panna fresca e molto altro, raggiungendo una storica osteria bresciana dove i consigli dello chef ci faranno vivere un viaggio fra tradizione e innovazione.

Poi si va a Castelfranco Veneto dove Luca con i cugini Paolo e Michele, porta avanti l’antica tradizione di famiglia dove la specialità sono i dolci lievitati come panettoni, pandori, croissant, e tanti altri, che ancora oggi hanno come ingrediente base di partenza il lievito madre che cominciarono ad impastare i loro antenati.