“Ricette all’italiana”: rigatoni al ragù di radicchio di Anna Moroni

rigatoni al ragù di radicchioLa cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i rigatoni al ragù di radicchio.

Ingredienti

  • 320 g rigatoni, 200 g radicchio, cipolla, 200 g carne macinata mista, mezzo bicchiere vino rosso, 100 g latte, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 bicchiere di brodo, olio, sale, pepe

Procedimento

Facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Successivamente, uniamo la carne trita e la facciamo ben rosolare. A questo punto, sfumiamo con il vino rosso e saliamo. Aggiungiamo il radicchio tagliato a listarelle sottili. Lasciamo appassire, quindi uniamo la passata di pomodoro, il concentrato di pomodoro ed un po’ di brodo. Completiamo la cottura. A fine cottura, aggiungiamo il latte e lasciamo cuocere ancora qualche istante.

Cuociamo i rigatoni in acqua bollente e salata. Li scoliamo e li saltiamo in padella con il condimento. Finiamo con una spolverata di pecorino o parmigiano grattugiato.

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Ricette all’italiana | Ricetta rigatoni al ragù di radicchio di Anna Moroni
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 1 Review(s)