“La prova del cuoco”: piadina con saraghina e radicchio selvatico.

La ricetta della piadina con saraghina e radicchio selvatico del 9 ottobre 2013 – La prova del cuoco

piadina con saraghina

Si parte con Chi batterà lo chef?; a sfidare Gilberto Rossi, Massimo e Giada, papà e figlia, nonchè maestri di ballo. A giudicare, come sempre, Andrea Amadei. I concorrenti, con radicchio, valeriana, prezzemolo, cipollotto, latte, pangrattato, bicarbonato, saraghina (simile alice), strutto, farina ed aglio rosso di Sulmona, quest’ultimo ingrediente proposto da Andrea, preparano una piadina con saraghina, radicchio e cipolla.

Ingredienti, per la piadina: 250g di farina, acqua e sale q.b., 100ml latte scremato, 1g di bicarbonato di sodio, 40g strutto di maiale. Per il condimento: 2 filetti di sarago (pesce azzurro), pangrattato q.b., 1 mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, 200g di radicchietti selvatici, 50g di insalatina valeriana, olio evo, sale e pepe q.b.

Impastare gli ingredienti per la piadina e cuocere l’impasto dopo averlo steso con un mattarello, sul classico ‘testo‘. Nel frattempo ungere il filetto di pesce e passarlo nel pangrattato, quindi cuocerlo in padella arrostendolo con poco olio e aglio. Condire le insalatine con olio, sale e pepe e servirle assieme al pesce croccante, nella piadina.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter