arrosto variegato di tacchino di Andrea Mainardi

“É sempre mezzogiorno”: arrosto variegato di tacchino di Andrea Mainardi

arrosto variegato di tacchino di Andrea MainardiAndrea Mainardi apre il menu di oggi con uno dei suoi piatti esagerati, che prepara insieme alla mamma. Il cuoco bergamasco prepara un arrosto variegato di tacchino.

Ingredienti

  • 1,5 kg petto di tacchino, 300 g spinaci lessati, 3 uova, 50 g formaggio grattugiato, 100 g prosciutto cotto, 400 ml birra per sfumare, 1 spicchio d’aglio, burro, paprika, salvia, sale
  • 100 ml panna, 100 g pecorino grattugiato
  • 200 g carciofi sott’olio, 200 g funghi sott’olio

Procedimento

Lessiamo gli spinaci, li strizziamo e poi li ripassiamo in padella con abbondante burro, uno spicchio di aglio (che poi togliamo), infine mantechiamo con abbondante formaggio grattugiato.

Su un foglio di carta forno, stendiamo la carne e mettiamo sopra gli spinaci, distribuendoli bene. Proseguiamo con una classica frittata di uova sbattute con sale, pepe e del parmigiano; sopra delle fettine di prosciutto cotto ed abbondante formaggio grattugiato. Arrotoliamo la carne sul ripieno, aiutandoci con la carta forno (che eliminiamo).

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta arrosto variegato di tacchino di Andrea Mainardi
Pubblicata il