
Ogni venerdì, alle 21:10 su Real Time, Benedetta Parodi e i due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio, assisteranno alla sfida più dolce della tv italiana. Due prove: la prova di creatività, in cui i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; e la prova tecnica, in cui gli aspiranti pasticceri saranno alle prese con grandi classici da preparare in un tempo stabilito, seguendo alla lettera la ricetta data e sfoggiando abilità tecnica e manualità. I giudici lasceranno il set prima delle prove, al loro rientro in studio troveranno i dolci senza conoscere l’autore. Commenteranno le preparazioni finite e dopo l’assaggio, Ernst e Clelia esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore: solo allora scopriranno chi ha preparato ogni piatto. Ad ogni puntata, i giudici decideranno chi eliminare. Solo uno, il miglior pasticciere amatoriale d’Italia, all’ultima puntata, vincerà la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. A sfidarsi, in quest’edizione:
- Antonio, 34 anni, disoccupato da Cellammare (Bari)
- Daniele, 40 anni, agente immobiliare da Torino
- Elisa, 41 anni, commessa da Trieste
- Erich, 27 anni, impiegato da Cesena
- Fabio, 23 anni, studente da Suardi (Pavia)
- Gabriele, 37 anni, programmatore da Cadoneghe (Padova)
- Giulia, 22 anni, studentessa da Rovigo
- Ida, 33 anni, impiegata da Seregno (Monza-Brianza)
- Ilaria, 18 anni, studentessa da Vaprio d’Adda (Milano)
- Luciano, 70 anni, pensionato da Ronchi dei Legionari (Gorizia)
- Mariny, 64 anni, imprenditrice da Palermo
- Matteo, 17 anni, studente da Legnano (Milano)
- Patrizia, 47 anni, casalinga da Cesano Maderno (Monza-Brianza)
- Pietro, 52 anni, farmacista da Milano
- Tatsiana, 31 anni, studentessa da Genova
- Valeria, 30 anni, casalinga da Catania
Location di questa terza edizione sarà la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono (MI), con annesso uno dei più significativi e affascinanti parchi neoclassici lombardi, circondato da piante centenarie, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale, e da numerosi animali.
La prima puntata, in onda stasera dalle 21:10, sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/131 Sky) e, eccezzionalmente, anche da tutti gli altri canali del Gruppo Discovery: DMAX (canale 52 DTT/136 Sky), Giallo (canale 38 DTT/144 Sky), Focus (canale 56 DTT/418 Sky), K2 (canale 41 DTT/626 Sky), Frisbee (canale 44 DTT/627 Sky) e DeeJay TV (canale 9 DTT/145 Sky).
- Clicca qui per la ricetta del Rotolonen di Knam
