“Detto Fatto”: la ricetta degli spaghetti alla Nerano di Daniela De Simone.

“Detto Fatto”: la ricetta degli spaghetti alla Nerano di Daniela De Simone del 4 febbraio 2015.

La tutor Daniela De Simone, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta degli spaghetti alla Nerano. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 350 g spaghetti, 700 g zucchine piccole, olio evo, 2 spicchi d’aglio, 200 g provolone del Monaco, 1 mazzetto di basilico, sale e pepe.

Tagliare le zucchine a rondelle sottili, possibilmente dello stesso spessore. Friggerle in una padella in abbondante olio extra vergine di oliva bollente. Quando le zucchine sono dorate, scolarle e farle asciugare su carta assorbente. Soffriggere gli spicchi d’aglio in mezzo bicchiere d’olio e mettere da parte. Lessare la pasta in acqua salata, scolarla al dente. Saltarla nella padella con l’olio dalla quale si è eliminato l’aglio. Aggiungere le zucchine, salare e mantecare con formaggio grattugiato. Aggiungere il basilico spezzettato con le mani ed una macinata di pepe nero. Si può inoltre frullare una parte delle zucchine fritte con un filo d’olio evo; la cremina ottenuta renderà più golosi gli spaghetti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter