
La settimana
- Lunedì 22 ottobre – Partendo da una ricetta della tradizione, lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci prepara un piatto semplice ma raffinato. In questa puntata Ilario rivisiterà un classico della cucina del sud: salsiccia e cime di rapa. Inoltre un famoso chef tenterà Bianca con un’allettante proposta di lavoro.
- Martedì 23 ottobre – Nei suoi tutorial Beniamino Baleotti ci presenta un piatto preparato con un prodotto tipico della sua regione: l’Emilia Romagna. La protagonista di questa puntata è la castagna di Castel del Rio, località in provincia di Bologna.
- Mercoledì 24 ottobre – Lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci presenta una delle sue inimitabili creazioni. Partendo da una ricetta della tradizione, Ilario prepara un piatto genuino ma raffinato. Intanto, anche in questa puntata, Bianca tenterà di entrare a far parte della brigata di cucina dello chef.
- Giovedì 25 ottobre – Ritorna in puntata Ciro Oliva, giovane pizzaiolo delle tradizioni e delle pizze napoletane doc, che ospiterà nel suo spazio un personaggio molto speciale, il conduttore radiofonico e televisivo Nicola Prudente in arte Tinto.
- Venerdì 26 ottobre – Giustina, la nonna 3.0, in questa puntata ci prepara una specialità pugliese: i taralli dolci con olio e vino.
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette dei giorni scorsi
- Rollè di verdure di Ilario Vinciguerra
- Fish e chips filanti di Daniele Persegani
- Pizza stella del sud di Gianfranco Iervolino
- Brownie effetto wow di Alessandro Capotosti
- Riso patate e cozze di nonna Giustina
- Pane di Genova di Michel Paquier
- Rigatoni alla carbonara di Claudio Lippi
- Pizza margherita e bombetta di Totò di Ciro Oliva
- Crostata ai due gusti di nonna Giustina
- Fettine panate e paccheri di Rosanna Lambertucci
- Paccheri al forno di Ilario Vinciguerra
- Strigoli con crema di spinaci e salame di Beniamino Baleotti
- Risotto in salsa spagnola di Daniele Persegani
- Pizza colorata di Gianfranco Iervolino
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.


