Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 9 marzo 2018

Detto FattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 5 marzo – Si rinnova l’appuntamento con la diretta…
  • Martedì 6 marzo – Il pasticciere Alessandro Servida aprirà la puntata vestendo i panni di “maestro”: accanto a lui ci saranno infatti giovani pasticcieri pronti a mettersi alla prova. Per finire, il macellaio di fiducia di Detto Fatto Luca Terni svelerà tutti i segreti sulla conservazione della carne.
  • Mercoledì 7 marzo – Ai fornelli di Detto Fatto ci sarà lo chef stellato Stefano Ciotti che preparerà un dolce da dedicare a tutte le donne.
  • Giovedì 8 marzo – In apertura ci sarà il maître chocolatier Mirco Della Vecchia con un omaggio a un grande classico della pasticceria: la torta mimosa.
  • Venerdì 9 marzo – Si tornerà in Valtellina con Franco Aliberti, che preparerà un dolce sano e genuino partendo da un ingrediente di stagione. A concludere la settimana ci penserà lo chef stellato Ilario Vinciguerra con la sua reinterpretazione in chiave moderna e urbana dei piatti della tradizione.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

plumcake con sorpresa di Franco Aliberti

nella pancia del calamaro

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.