cake pops di pandoro

cake pops di pandoroA Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, si cucina. Nel programma completamente rivoluzionato, con la conduzione di Cristina e Benedetta Parodi, la minore delle sorelle, tra le tante altre cose, si cimenta anche nella sua passione principale: la cucina. Ogni domenica, infatti, ecco ricette veloci e gustose. Prepariamo i cake pops di pandoro. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 1 pandoro, crema alla nocciola, mascarpone, cioccolato fondente, codette di cioccolato, stecchini

Procedimento

Tagliamo a metà il pandoro. Riduciamo in pezzi piccolissimi la metà superiore del pandoro e mettiamo in una ciotola con un cucchiaio di mascarpone ed un cucchiaio di crema alla nocciola. Cominciamo a lavorare il tutto, in modo da ottenere un composto compatto, a cui dare la forma di piccole sfere.

Inseriamo all’interno di ogni sfera uno stecco per lecca lecca. Devono raffreddare per bene, meglio se in freezer. Immergiamo nel cioccolato fondente fuso. Lasciamo sgocciolare via l’eccesso, quindi passiamo i pops nelle codette colorate. Lasciamo asciugare, inserendoli nell’altra metà di pandoro ancora intero.