
Ingredienti
- 2 cosce di pollo, 200 g uva, 40 g uvetta, 1 cespo di insalata, 250 g robiola, 50 g burro, 80 g zucchero, 2 cipollotti, 20 ml aceto rosso, 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, alloro, pepe nero, olio evo, sale
Procedimento
Sfilacciamo il pollo già cotto (bollito con sedano, carota e cipolla). La pelle, invece, la mettiamo in padella, con un peso sopra, e la facciamo diventare croccante.
In padella, facciamo caramellare lo zucchero con il burro. Uniamo i cipollotti a listarelle, copriamo e lasciamo cuocere qualche minuto. Sfumiamo con l’aceto.
Sul piatto da portata, disponiamo le foglie di insalata, distribuiamo sopra il pollo sfilacciato, i cipollotto caramellati, l’uvetta, gli acini d’uva a metà, la pelle del pollo croccante sbriciolata.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/


