
Ingredienti
- 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 3 patate, 300 g tonno sott’olio, 50 g capperi, 50 g olive taggiasche, 2 caprini, 1 limone, pangrattato, prezzemolo, timo, olio, sale e pepe
- misticanza, 100 g maionese, 1 lime, aneto, erba cipollina, prezzemolo
Procedimento
Schiacciamo le patate lesse e le mettiamo in una ciotola insieme al caprino morbido, il tonno sott’olio sbriciolato, i capperi, le olive, le erbe aromatiche tritate e lavoriamo per bene con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Cuociamo i peperoni in forno o su una griglia. Li spelliamo e li dividiamo in falde. Su ognuna, mettiamo un pugno di ripieno, quindi arrotoliamo il peperone sul ripieno, formando come dei cannelloni.
Disponiamo gli involtini su una teglia per friggitrice ad aria o da forno, spolveriamo con pangrattato, un filo d’olio e cuociamo in friggitrice ad aria al massimo della potenza per circa 9 minuti. Oppure, in forno, a 220° nella parte alta del forno.
Accompagniamo con della maionese aromatizzata con scorza grattugiata del lime ed un trito di erba cipollina, aneto e prezzemolo.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


